mercoledì 11 aprile 2012

panfruttato per colazione!


Il panfruttato altro non è che una sorta di pane aromatizzato ai frutti. E’ un composto di yogurt e frutta frullata ed è ideale per spalmarvi la marmellata a colazione o a merenda o quando volete!

 
Ingredienti:
300 g. di farina
zucchero q.b
1 bustina di lievito
1 vasetto di yogurt
2 belle mele


Ho inserito nel frullatore le mele; ho aggiunto lo yogurt e ho mescolato energicamente. Ho unito la farina setacciata con il lievito e, sempre mescolando, ho aggiunto lo zucchero.
Ho cotto nel forno a 180 °C per 45 minuti.





Il risultato è stato un pane un po’ gommoso (effetto tipico dei composti a base di yogurt) con un retrogusto di mele. Ho utilizzato lo yogurt alla prugna e le mele, ma ciscuno di voi può aromatizzare come meglio crede!
L’ideale sarebbe cuocere il pane in una teglia rettangolare così che, una volta tagliato, risultino vere e proprie fette!

4 commenti:

  1. Ciao Mandorla ;)
    Bel sito, brava, continua così! Ricette golose, sembra di sentirne il profumo dal pc!!!! Ciauuuuu

    RispondiElimina
  2. grazie Angioletto! ;) a presto per altre ricette da commentare insieme!

    RispondiElimina
  3. ciao ! ricambio con piacere la visita :-) A presto , chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie della visita... ho aggiunto il tuo blog tra quelli che seguo... mi sono innamorata delle tue fotografie! a presto!

      Elimina

Se avete voglia di raccontare quello che vi frulla in testa o se avete suggerimenti per migliorare le mie ricette, scrivetemi: sarò felice di rispondervi!