lunedì 23 aprile 2012

dolce light, che più light non sì può: torta di mele e noci all’acqua!

Tra le feste pasquali e i miei esperimenti con ricette non propriamente light, ho sentito l’esigenza di tornare sul leggero andante..Adoro la torta di mele e ho una ricetta spettacolo che presto vi regalerò… partendo proprio da quella per l'occasione ho ridotto all’osso gli ingredienti, curiosa di sapere cosa ne sarebbe uscito…ho tolto le uova e il burro, sostituendo il tutto con acqua frizzante. Provare per credere!  il risultato è stata una gustosissima ricetta adatta anche per chi si sta preparando alla tanto sudata prova costume. Gli ingredienti sono pochissimi e il tempo di preparazione batte ogni record! Con questa ricetta partecipo al contest di La cucina leggera ma non troppo - http://blog.giallozafferano.it/lacucinaleggera/2012/04/12/ti-ritocco-la-ricetta-contest/


Ingredienti:
8 cucchiai di farina
8 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di acqua frizzante
1 mela
1 bustina di lievito
noci tritate q.b

In una terrina ho inserito prima la farina, poi lo zucchero;  mescolando ho unito un bicchiere di acqua frizzante (molto importante perché, unita al lievito, aiuta la torta a lievitare).  Una volta ottenuto  un impasto cremoso ho aggiunto la bustina di lievito. Infine ho unito la mela tagliata a fettine sottili e le noci. Ho inserito tutto nel forno a temperatura moderata per 30 minuti.


6 commenti:

  1. Ciaooo la tua torta buonissima!!! ti inserisco subito mi dispiace, non capisco perchè non sei riuscita a lasciare il commento cmq non ti preoccupare nessun problema. Ciao e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! grazie per avermi inserita e complimenti per il contest davvero carino!

      Elimina
  2. Mamma mia Mari che spettacolo! Con questa mi batti, anche se la pasta frolla light la devi proprio provare!

    Ti ringrazio di nuovo per quello che tu sai..
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeeeeee certo che la proverò, non appena mi svelerai la ricetta segreta ;)!grazie a te per i tuoi consigli... un bacio ci sentiamo presto!

      Elimina
  3. Caruccio il tuo blog... Ancora piccino, ma crescerà ;-) Ti seguirò con piacere! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver fatto visita alla mia cucina! ti seguirò anche io! a presto!

      Elimina

Se avete voglia di raccontare quello che vi frulla in testa o se avete suggerimenti per migliorare le mie ricette, scrivetemi: sarò felice di rispondervi!