venerdì 18 maggio 2012

il mio premio come "versatile blogger"!


Con immenso piacere ringrazio le mitiche amiche di due amiche in cucina( http://amichecucina.blogspot.it/) per aver pensato anche a me per il premio “versatile blogger”! grazie davvero! 

Il mio blog ha solo qualche mese di vita, ma mi ci sto affezionando parecchio: è la serratura della piccola porta del mio mondo, nel quale chiunque è il benvenuto.
Questo premio mi dà lo spunto per parlare di me. Nella pagina “un po’ di me” ho detto veramente poco ma mi sono anche ripromessa che nel corso del tempo avrei dato qualche informazione in più a chi avrebbe avuto voglia di leggermi… dunque dunque… selezionare sette cose su di me… perfetto, iniziamo.. ma da dove???
1) Colore preferito, questo è facile: verde! Amo il verde perché è un colore che fa sorridere se ha la tinta forte della mela, è riflessivo se lo si intravede nelle foglie d’autunno. Amo il verde perché non è un colore facile, ha tante sfumature, lo si può leggere in tanti modi.  
2) Verde natura mi porta a pensare alla mia esperienza nella natura… non appena arriva la primavera adoro camminare a piedi nudi nei prati: piedini liberi per tutti!  
3) Stagione preferita: primavera, rivalutata da qualche anno, quando un giorno mi è sembrato davvero di respirarne il profumo. Una sensazione stupenda. Ma non so rinunciare all’inverno: sono freddolosissima, ma nonostante questo non vedo l’ora che arrivi la neve per ricoprirmi di sciarpe, guanti e cappelli.
4) Sono una scout da quando ho 9 anni. Lo scautismo è parte integrante di me, mi ha dato l’opportunità di incontrare persone che mi hanno davvero cambiato la vita. Alcune persone scout ora sono la mia vita.
5) Sono “la sorella di mezzo”: ho una sorella più grande e un fratello più piccolo. E due genitori con tre marce in più!
6) Sono archivista di professione. Mi sono laureata da poco e diplomata in Archivio di Stato. Amo tutto ciò che sa di passato, soprattutto se sa “di casa”: da qui l’idea della mia pagina “scripta manent”.
7) Da quando ho iniziato l’avventura di questo blog, mi si è aperto davvero un mondo! Sentendo i consigli, conoscendo altre blogger ho scoperto davvero la bellezza di riuscire a realizzare…. Sperimentando.. perché sperimentare è la mia parola d’ordine!

Ora tocca a me assegnare questo bel premio…
Le regole sono poche ma buone:
ringraziare e linkare il blogger che ci ha nominato
scrivere 7 notizie che ci riguardano, nominare 15 blog che meritano questo premio, comunicare la notizia ai blogger e inserire il logo 



7 commenti:

  1. Ciao Marina! Grazie mille per avermi pensato, è stato veramente gentile da parte tua, adesso per me è veramente un'impresa scegliere, ma..... ce la farò :))
    A presto, Lecoq

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avrei mai potuto lasciarti fuori... il tuo blog è uno spettacolo!

      Elimina
  2. grazie mandorlina per aver pensato a me..carinissima davvero..ti rubo un muffin rosa..per festeggiare no??

    RispondiElimina
  3. grazie mille, per me è davvero un onore, la cosa mi rende molto felice.grazie :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ,per aver pensato anche a me !
    sono contenta di averti come lettrice :-)
    A presto , un abbraccio , chiara

    RispondiElimina

Se avete voglia di raccontare quello che vi frulla in testa o se avete suggerimenti per migliorare le mie ricette, scrivetemi: sarò felice di rispondervi!